Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il giornalista

Vittorio Feltri e il tumore al seno: la scoperta, l'intervento chirurgico, il calvario del recupero e la lettera a Fedez

E' stato un controllo di routine a svelare la malattia che raramente colpisce gli uomini

Julie Mary Marini

03 Marzo 2025, 19:50

Vittorio Feltri

Il giornalista Vittorio Feltri

Vittorio Feltri di certo non si è mai tirato indietro nelle polemiche. Non ha avuto paura davanti a querele con richieste di maxi risarcimenti, né degli attacchi frontali che ha spesso subito per i suoi articoli e le sue posizioni. Ma non sono questi gli avversari più pericolosi che ha dovuto combattere, ma il tumore al seno. Un cancro molto raro per gli uomini, individuato durante controlli medici di routine nel 2022. 

La scoperta del tumore è avvenuta durante una Tac di routine, che ha rivelato un nodulo al seno sinistro. Un caso che ha dimostrato che anche gli uomini possono essere vittime di questa nepolasia di cui soffre l'8% delle donne, sottolineando l'importanza della diagnosi precoce. L'intervento chirurgico è stato eseguito con successo dalla dottoressa Giulia Veronesi, specialista di chirurgia oncologica, il primo marzo del 2022.

Dopo l'operazione, Feltri ha descritto la convalescenza come un calvario, specialmente considerando la sua età avanzata. Ha affrontato difficoltà come la perdita di energia e la necessità di gestire pensieri negativi. Nonostante queste sfide, ha continuato a lavorare con passione, dimostrando la sua determinazione nel proseguire la sua carriera giornalistica.

Non ha tenuto nascosta la sua malattia, l'ha rivelata attraverso un editoriale sul quotidiano Libero, scrivendo una lettera al rapper Fedez, che aveva da poco annunciato di essere malato. Nell'articolo, Feltri ha espresso la sua solidarietà e ha condiviso la sua esperienza, sottolineando l'importanza di affrontare la malattia con coraggio e determinazione. A causa dei suoi problemi di salute, Feltri ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale di Milano, un ruolo che aveva assunto con Fratelli d'Italia. Questa decisione è stata presa per concentrarsi sulla sua salute e continuare a lavorare nel giornalismo, la sua grande passione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie