Musica
Lorenzo Jovanotti e il suo bassista Saturnino
Jovanotti al Mandela Forum di Firenze: 8 date per il tour PalaJova! 2025. Dopo i primi 10 sold out registrati a Pesaro e Milano, il cantautore di Cortona sbarca a Firenze con il suo tour, atteso al Nelson Mandela Forum da sabato 22 al 31 marzo e 1 aprile 2025.
Lo show, che dura 145 minuti, unisce classici come L’ombelico del mondo, A mezzogiorno e Il più grande spettacolo dopo il Big Bang a brani inediti dell’album Il corpo umano (tra cui Montecristo, Fuorionda e 101). Accanto a Lorenzo, sul palco salgono 13 musicisti, tra cui l’immancabile Saturnino. Gli opening act sono Axell, artista senegalese del panorama urban, e Nicol, giovane cantautrice emergente.
Il palco, progettato per massimizzare l’impatto visivo, presenta un maxischermo da 22×8 metri e 10 fiori giganti con pod rotanti da 1.300 kg. Questi elementi si muovono verticalmente e orizzontalmente, inclinandosi fino a 45 gradi, garantendo una visibilità ottimale da ogni angolo del palazzetto.
A completare l’impianto, un sistema audio da 200.000 watt. "Il set è pulito come un giardino giapponese ogni frammento è di grande valore e l’insieme è potente e mai visto", spiega Lorenzo, sottolineando la filosofia dello spettacolo: rigore formale al servizio del caos, contrasti tra luce e ombra, e una gioia sfacciata che unisce rock’n’roll e psichedelia romantica. Le date fiorentine si aggiungono alle 37 su 50 già sold out.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy