Rai 3
Massimo Giletti conduce Lo Stato delle cose
Lo Stato delle cose. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Giletti stasera in tv, lunedì 24 marzo. Diamo uno sguardo alle anticipazioni. Annunciato un confronto sull'attualità politica tra Vittorio Feltri e lo stesso Giletti. Seguirà un dibattito tra il senatore Maurizio Gasparri e l'ex ambasciatrice Elena Basile sugli sviluppi del conflitto russo-ucraino e le prospettive del piano di riarmo europeo. Successivamente, il programma propone l'acceso dialogo tra Vladimir Luxuria, rappresentante della sinistra, e Francesco Storace, esponente della destra, che si confrontano su temi legati alla cultura woke e al politicamente corretto, in seguito alla recente decisione del ministro Valditara di proibire l'uso di schwa e asterischi nelle comunicazioni scolastiche.
La trasmissione prosegue con un'inchiesta su Davide Lacerenza, cui la Questura ha recentemente revocato la licenza del suo locale, la Gintoneria di Milano. Questo luogo, famoso per le nottate di alcol, droga e sesso, è al centro di una vicenda tragica: un anno fa, una giovane donna perse la vita in circostanze ancora non del tutto chiarite. In studio, verrà presentata una testimonianza esclusiva di una persona vicina alla vittima.
Infine, si ritorna sull'inchiesta "doppia curva", focalizzandosi in particolare su Fedez e le sue "amicizie pericolose" con alcuni membri della tifoseria del Milan arrestati nell'ambito delle indagini sulle curve di San Siro. Si cercherà di fare chiarezza definitiva anche sull'episodio dell'aggressione al personal trainer Cristiano Iovino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy