In scena
L'attrice Monica Guerritore
Monica Guerritore sarà l'indiscussa protagonista dell'ultimo evento della stagione teatrale del Teatro Petrarca di Arezzo. Sabato 5 aprile alle ore 21, l'attrice concluderà il programma con lo spettacolo "La sera della prima", una coinvolgente performance che celebra i cinquant'anni della sua carriera artistica. Guerritore aprirà il suo animo al pubblico, svelando i segreti del "dietro le quinte", condividendo le esperienze vissute, gli ostacoli superati e le emozioni spesso nascoste, attraverso monologhi intensi accompagnati dalle musiche che li hanno caratterizzati.
I riflettori si accenderanno su una straordinaria interprete che ha saputo conquistare non solo il teatro, ma anche il cinema e la televisione, distinguendosi inoltre come scrittrice, autrice, regista e sceneggiatrice. "Con La sera della prima – si legge nel comunicato stampa della presentazione – il pubblico ripercorre con lei le avventure di numerose produzioni rimaste nell'immaginario collettivo. Monica evoca, interpretandoli, la magia di spettacoli in cui ha ricoperto ruoli complessi come quelli di Madame Bovary, Oriana Fallaci e Giovanna D'Arco, rivelando tradimenti, errori, paure e risate incontenibili, svelando aneddoti irresistibili conosciuti solo nel mondo del teatro".
"La sera della prima" rappresenta un'occasione straordinaria per ritrovarsi, per rivivere una storia e per assaporare insieme il misterioso cammino di una giovane interprete divenuta donna sul palcoscenico. Un sincero momento di riflessione sul significato più profondo della scelta di una professione, di una continua ricerca nell'infondere verità e spessore alla narrazione dei suoi personaggi femminili. Lo spettacolo porterà a compimento una stagione teatrale resa possibile grazie alla collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo, la Fondazione Guido d'Arezzo e il Comune di Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy