L'attore
Francesco Paolantoni, comico e attore
Francesco Paolantoni, non solo palco. Attore e comico, nato a Napoli il 3 marzo 1956, con origini marchigiane da parte di padre e napoletane da parte di madre, negli ultimi anni è uno dei principali protagonisti di piccolo e grande schermo. Cresciuto nel quartiere Vomero, ha sviluppato fin da giovane una forte passione per il teatro, iscrivendosi negli anni '70 alla Scuola d'arte drammatica del Circolo artistico di Napoli, dove ha ricevuto la conferma della sua vocazione artistica.
Paolantoni ha vissuto momenti complessi in gioventù, perdendo entrambi i genitori. Quando aveva venti anni è morto il padre e due anni più tardi la mamma. Eventi che hanno segnato profondamente la sua vita. Dopo questa perdita, la sorella maggiore si è trasferita con le sue figlie, mentre lui ha continuato a portare avanti la carriera di attore, sostenuto proprio dalla sorella. Non ha mai avuto mogli né figli, ma ha avuto una relazione importante e duratura di circa vent'anni con l'attrice e autrice Paola Cannatello, con la quale ha anche collaborato professionalmente in diversi spettacoli teatrali. Nonostante la fine della loro relazione, i due sono rimasti in ottimi rapporti e continuano a lavorare insieme. Paolantoni si definisce attualmente single, una condizione che attribuisce a una sorta di legittima difesa nei confronti delle complicazioni dei rapporti sentimentali.
Sul piano affettivo, è noto anche per il legame di amicizia e collaborazione con Stefano De Martino, con cui condivide momenti anche nella vita privata oltre che nel lavoro. Inoltre, Francesco è un amante degli animali e ha una gatta di nome Luisa, spesso presente nelle sue foto sui social. Infine, Paolantoni ha una passione per la cucina, con un piatto forte che è la trippa, ricetta che ha condiviso pubblicamente e che rappresenta un aspetto più intimo e personale della sua vita.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy