Televisione
Andrea Sempio raccontato da Massimo Giletti a Lo Stato delle cose
Penultima puntata della stagione di Lo Stato delle Cose,il programma condotto da Massimo Giletti, stasera lunedì 26 maggio alle ore 21.20, su Rai 3a. Durante la trasmissione, Michele Santoro interverrà per analizzare la sfida lanciata da Trump all'Europa e le tensioni belliche in Ucraina e Medio Oriente. Il momento clou sarà rappresentato da un faccia a faccia che avrà come protagonista Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano. Il confronto verterà sugli scenari internazionali, il governo guidato da Giorgia Meloni e la politica delle opposizioni.
Verrà affrontato nuovamente il caso del delitto di Garlasco, riaperto dopo 18 anni. La nuova indagine vede come unico indagato Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi, per l'omicidio in concorso con altre persone. Chi è Andrea Sempio, e perché ritorna al centro delle inchieste? Molti quesiti attendono ancora risposte. Anche il caso mediatico dei messaggi di Paola Cappa, cugina di Chiara, sarà discusso. Interverranno l’avvocato di Stasi, De Rensis, il direttore di Gente Umberto Brindani e Ilenia Petracalvina, inviata che ha seguito per anni le indagini. In esclusiva, verrà data voce a un amico di Paola, che negli ultimi mesi ha ricevuto numerosi messaggi audio della ragazza riguardanti l’omicidio della cugina.
In conclusione, si esploreranno le ultime notizie sulla Gintoneria di Davide Lacerenza, un locale milanese noto per i suoi eccessi frequentato da imprenditori facoltosi, personaggi del mondo dello spettacolo e professionisti, noti per spendere ingenti somme in serate a base di escort, droga e champagne. La storia di questo luogo sarà raccontata da una frequentatrice abituale che conosce bene Davide Lacerenza, così come Stefania Nobile e Wanna Marchi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy