Cucina
Lilly Guerrini protagonista a Eat Parade
Cortona su Rai 2, grazie a Lilly Guerrini, ristoratrice del teatro Signorelli della cittadina Etrusca. Il servizio è andato in onda sulla rete televisiva durante la rubrica "Eat Parade", dedicata ai cibi e ai vini d'Italia. Lilly ha presentato un suo noto menù, composto da gnocchetti di farina di castagne, maiale arrosto con acini d'uva e crostatine alla marmellata.
Da anni gestisce un ristorante all'interno del teatro cittadino, si può dire che lo ha inventato lei, in quanto prima c’era solo un bar. Pian, piano Lilly si è imposta come ottima cuoca e piacevole padrona di casa del foyer del Signorelli. Sa sempre accontentare turisti e cortonesi, con i suoi piatti di cucina nostrana, semplice e gustosa, rielaborati e fatti da lei su ricette popolari e contadine del territorio cortonese e chianino.
Ai suoi tavoli si sono seduti personaggi di fama mondiale e tra gli affezionati, che quando possono ritornano, c'è anche Antonio Pappano, direttore d'orchestra di fama internazionale, Romana Severini, figlia del noto artista e tanti altri. Il servizio, per chi non lo avesse potuto seguire, andrà di nuovo in onda venerdì 21 marzo, alle 5,30 del mattino oppure è su www.raiplay.it e sul sito www.tg2.rai.it, nella sezione rubriche/eat parade.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy