Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Mercato

Arezzo, verso l'asta per Emiliano Pattarello. Pronta anche l'offerta della Lazio. Chiesti 5 milioni di euro

Riccardo Buffetti

04 Giugno 2025, 12:30

Emiliano Pattarello

L'attaccante Emiliano Pattarello in azione

Emiliano Pattarello vicino alla Lazio? Secondo quanto riportato dal sito web lalaziosiamonoi.it, in un articolo comparso nella testata online (clicca qui per leggerlo), il direttore sportivo della Lazio, ovvero Angelo Mariano Fabiani, starebbe seguendo molto da vicino l’esterno offensivo amaranto. Che i rumors del calciomercato estivo sarebbero stati completamente incentrati su Pattarello era quasi scontato, dopo i numeri che ha offerto nella scorsa stagione con il Cavallino: venti reti tra campionato, coppa e playoff, che lo hanno reso appetibile per club di cadetteria, come il Padova; a squadre estere, vedi l’Olimpia Lubiana; e, adesso sembrerebbe anche a società della massima serie. Il giocatore ha ancora due anni di contratto che lo legano all’Arezzo, ma la crescita esponenziale che ha avuto nei tre anni in amaranto lo portano ad essere un big per la categoria, tanto che il presidente Guglielmo Manzo, negli interventi delle scorse settimane, ha ribadito la forte volontà di trattenerlo, anche di fronte a offerte importanti, cercando di trattare un rinnovo da top player.

Da come riportato nella notizia, parrebbero ben cinque i milioni di euro richiesti dall’Arezzo, a fronte dei tre milioni presentati come prima offerta dalla Lazio. Fantamercato? Forse, ma è anche normale che arrivino offerte da pretendenti anche di categoria superiore. E sicuramente la cifra dell’affare sarà importante, se Pattarello dovesse lasciare Arezzo e una buona parte potrebbe essere reinvestita nel mercato che porterà avanti il diesse del Cavallino, Nello Cutolo. Certamente conterà molto la volontà del calciatore, ma Manzo ha anche cercato di ingolosirlo mettendo sul piatto la lotta per la Serie B nel prossimo torneo.

Dovesse confermarsi l’indiscrezione della Lazio, e qualora venisse accettata l’eventuale offerta, Pattarello troverebbe nella squadra della capitale un altro ex Arezzo, in panchina però: Maurizio Sarri. Seppur non ancora ufficializzato il suo ritorno, da Roma danno praticamente per fatto l’affare che riporterà il tecnico nella panchina biancoazzurra. Sarri aveva guidato il Cavallino nella sfortunata ultima stagione in Serie B - 2006/07. Raggiunti telefonicamente i rappresentanti dell’agenzia A&G Football Agency, procuratori di Pattarello, hanno comunque riferito di non aver ricevuto nessun tipo di contatto con la Lazio. Intanto a ore dovrebbe arrivare la notizia del deposito dell’iscrizione al prossimo campionato del club amaranto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie