Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sansepolcro

Don Giancarlo ai fedeli: "Sono ricoverato in clinica a Pisa. Miglioramenti evidenti, ritornerò presto a casa. Dite una preghiera"

Il parroco della cattedrale rassicura la comunità: "Sono molto sereno e fiducioso"

06 Febbraio 2025, 12:42

Don Giancarlo ai fedeli: "Sono ricoverato in clinica a Pisa. Miglioramenti evidenti, ritornerò presto a casa. Dite una preghiera"

Don Giancarlo Rapaccini, parroco della cattedrale di Sansepolcro

"Molti hanno saputo del mio ricovero in una clinica di Pisa e si stanno interessando della mia salute. Da qualche tempo non mi sentivo troppo bene. A dire la verità c'era bisogno di un ricovero. La mia condizione di salute stano notevolmente migliorando e sabato 8 febbraio dovrei ritornare a casa. Vi chiedo solo una preghiera. Comunque sono molto sereno e fiducioso. Un abbraccio forte a tutti".

Le parole sono quelle di don Giancarlo Rapaccini, parroco della cattedrale di Sansepolcro, affidate a un fiduciario da divulgare sia agli organi d’informazione che a tutta la popolazione. Sta bene, questo è il dato di fatto: don Giancarlo, infatti, oramai da qualche giorno si trova ricoverato nella clinica di Pisa per accertamenti più approfonditi.

Il 20 marzo dello scorso anno, proprio nella cattedrale di Sansepolcro, don Giancarlo celebrò le nozze d’oro di sacerdozio. Per l’occasione è tornato anche nella chiesa di Santa Teresa d’Avila a San Giovanni Valdarno, dove è stato parroco per 20 anni e dove ha potuto riabbracciare i “ragazzi” di un tempo.

Don Giancarlo arrivò a Sansepolcro nel 2014, raccogliendo l’importante eredità di don Alberto Gallorini venuto a mancare proprio in quell’estate. Una figura forte quella di don Giancarlo Rapaccini e apprezzata dalla popolazione e dalle istituzioni, oltre che dai tanti ragazzi che frequentano l’oratorio. Nel luglio scorso, poi, è stato nominato parroco anche della frazione Trebbio dopo la rinuncia di don Zeno Gori per motivi di salute.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie