Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Uomo di 30 anni trovato morto in casa a Bibbiena: indagini dei carabinieri, autopsia

Indagini in corso Indagini dei carabinieri

Un uomo di 30 anni è stato trovato morto in una casa di Bibbiena in circostanze che ancora devono essere chiarite. Sarà l'autopsia a stabilire le cause del decesso di un migrante, originario della Nigeria, dal 2014 in Italia con permesso di profugo e da poco tempo in Casentino.
A trovarlo senza vita, disteso sul pavimento, senza vestiti, è stato il padrone dell'alloggio dove dimorava. Nessun segno di violenza sul corpo riconducibile ad armi da taglio o armi da fuoco. Potrebbe trattarsi di un malore successivo all'ingerimento di sostanze, una overdose, ma le risposte su questo arriveranno dagli accertamenti di medicina legale previsti per giovedì 27 luglio.
Il trentenne di colore in Casentino non era stato coinvolto in alcun episodio particolare. Proveniva da Castelvetrano in provincia di Trapani. Il ritrovamento del cadavere è di sabato 22 luglio e la morte risalirebbe al giorno prima. Procede la stazione carabinieri di Bibbiena, coordina l'indagine il sostituto procuratore Francesca Eva. Da comprendere se con il trentenne c'era qualcun altro e chi, in caso di dose fatale di sostanza stupefacente, può avergliela ceduta.

Luca Serafini è nato nel 1965 ed è redattore del Gruppo Corriere. Dopo le prime esperienze in radio, ha iniziato negli anni Ottanta come corrispondente del Corriere Aretino da Castiglion Fiorentino,...