Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Motori, auto ZR-V: l'ibrido secondo Honda

auto honda

Si chiama ZR-V, l'ultimo Suv full-hybrid di casa Honda, che con i suoi 4.568 mm di lunghezza, va a posizionarsi tra la HR-V e CR-V (più largo di 50 mm rispetto a HR-V e più basso di 59 mm rispetto a CR-V). Un mezzo pratico, pieno di vassoi interni e tasche portaoggetti, che offre già un bagagliaio da 370 litri, con tutti i sedili su (il 20% in più rispetto ad HR-V), per arrivare a 1.291, abbattendo i posteriori, con soglia di carico ampia e bassa e pavimento piatto (a partire dalla versione Sport, c'è di serie il portellone elettrico automatico). Gli interni hanno 5 punti di ricarica, per dispositivi mobili ed uno schermo touch da 9 pollici, aggiornato con la più recente tecnologia HMI. Per le versioni Elegance e Sport c'è un quadro strumenti TFT digitale da 7, l'Advance lo monta da 10,2 ed ha anche un head-up dispaly ed il sistema audio Bose premium. Nella parte anteriore, troviamo un punto per la ricarica wireless da 15 kW. Ovviamente, c'è piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Parliamo di un elettrificato alla moda Honda, un "e:HEV", che abbina un termico a due elettrici, stesso sistema della Civic. Un 2.0 litri ciclo Atkinson (motore particolarmente ecologico, che differenzia i tempi di aspirazione e scarico) da 143 Cv, a 2 elettrici, per una potenza totale di 184 Cv e 315 Nm di coppia. Nonostante si tratti di un Full Hybrid, la batteria è agli ioni di litio e, oltre a percorrere la maggior parte dei tratti urbani in elettrico, quest'auto, anche in extraurbano, a velocità costante, quando passa alla modalità termica è sempre assistita dall'elettrico. L'auto recupera energia, sia in frenata che in decelerazione. Quattro le modalità di guida selezionabili: Normale, Sport, Econ e Snow (per i terreni difficili). La gamma parte con la versione Elegance, al prezzo di 43.700, che già monta: cerchi in lega da 18", i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, 11 airbag, retrocamera ed un sistema di 8 altoparlanti. La Sport arriva a 45.500 e si distingue per la griglia anteriore in nero lucido e per la Advance, praticamente full optional, ce ne vogliono 47.600.

auto honda
auto honda
auto honda
auto honda