Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, riapre dopo oltre un anno il ristorante la Capannaccia comprato da Bertelli

Patrizio Bertelli e Urbano Ottaviani Patrizio Bertelli e Urbano Ottaviani

Riapre questa sera, giovedì 11 aprile 2024, il ristorante La Capannaccia di Arezzo in località Campriano, locale cult della gastronomia aretina e toscana. Era chiuso da fine 2022 e la nuova vita parte grazie all'intervento di Patrizio Bertelli che con una sua società ha comprato il locale consentendo al gestore di sempre, Urbano Ottaviani, di proseguire l'attività dopo il lungo stop.
Il ristoratore celebre per i piatti toscani si era visto costretto a lasciare per i costi di affitto troppo alti. Il presidente del Gruppo Prada, legatissimo al locale come cliente, ha deciso di diventarne proprietario. Dopo la svolta dei mesi scorsi, di cui il Corriere di Arezzo dette notizia, la famiglia Ottaviani ha sistemato La Capannaccia con adeguamenti e migliorie per ripartire.
Il locale nacque nel 1967 e le sue grigliate sono celebri. Bertelli ha operato con una società a lui collegata e continua a mostrare attaccamento ad Arezzo: in precedenza è intervenuto su altri locali del centro, tra cui il Caffè dei Costanti, da rilanciare, la Buca di San Francesco, l'antica Farmacia del Cervo, l'edicola di piazza San Jacopo e di recente ha donato un milione per il restauro della Pieve di Santa Maria.