Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Nel giorno di Fabrizio Meoni il figlio Gioele prosegue l'avventura alla Dakar: terzo (Malle moto)

Gioele Meoni Gioele Meoni

Gioele Meoni prosegue l'avventura alla Dakar in sella alla Ktm nella categoria Malle moto (senza assistenza) e affronta partendo come terzo in classifica un giorno molto speciale, quello del 19° anniversario della scomparsa del padre, Fabrizio Meoni, mito del rally che vinse due volte.
E' proprio per portare avanti i progetti di solidarietà della fondazione Meoni in Senegal (scuole e altre strutture) che Gioele partecipa alla gara in Arabia Saudita. Con il babbo, che ebbe il tragico incidente in Mauritania l'11 gennaio 2005) da ragazzino aveva progettato la partecipazione alla Dakar insieme a lui.
Oggi Castiglion Fiorentino ricorda il suo campione, mito di tutti, e il pensiero va alle sue gesta sportive ed umane, alla splendida testimonianza lasciata da lui e portata avanti da Gioele e dalla mamma Elena. Il ricordo corre poi a Chiara, scomparsa prematuramente, giovanissima, un angelo per tutti. Si può contribuire alle azioni benefiche della onlus: Dakar4Dakar.com
Intanto tornando alla gara l'altro motociclista di Castiglion Fiorentino, Paolo Lucci, che si batte tra i migliori è 14 nella classifica generale moto e terzo Rally2. Gara ancora lunga e impegnativa con forza, tenacia, resistenza e strategia che fanno la differenza. Il 19 gennaio l'arrivo.