Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Arezzo, c'è la Scorrida con dilettanti allo sbaraglio a Quarata: parlamentare presiede la giuria

Torna la Scorrida La Sorrida di Quarata

Scorrida ai nastri di partenza. Torna questa sera, sabato 29 luglio, a Quarata "La Scorrida ? Dilettanti allo sbaraglio". Nel palco allestito allo stadio comunale di questa frazione di Arezzo, alle 21.15, i dilettanti allo sbaraglio saranno di nuovo protagonisti dell'evento più divertente dell'estate aretina.
La manifestazione, che da giorni sta scaldando i motori, giunta alla 18esima edizione, è organizzata dagli amici del paese in collaborazione quest'anno con Indomita Quarata e Capolona Quarata calcio, due operose realtà che danno ai giovani l'opportunità di crescere in modo sano e amichevole.
"È un format un po' rinnovato, andremo a cercare tra il pubblico un valletto o una valletta. Poi ci saranno dieci concorrenti provenienti dalla provincia di Arezzo", spiega Francesco Duranti, organizzatore e anima dell'evento. La Scorrida si svolge ogni anno nell'ultima decade di luglio ed è impostata più o meno sulla falsariga della Corrida, nota trasmissione tv.
Un evento divertente che farà conoscere talenti più o meno accentuati del territorio aretino. Saranno dieci quindi i concorrenti che saliranno sul palco: tra loro cabarettisti, barzellettieri e sosia di cantanti. La giuria sarà composta come sempre da volti noti della comunità aretina e sarà presieduta per questa edizione dall'onorevole della Lega Tiziana Nisini, vicepresidente della XI Commissione Lavoro della Camera, valuterà tutte le esibizioni per poi decretare i primi tre classificati, che riceveranno un piacevole ricordo.
"Ospite d'onore della serata sarà Santino Cherubini, il mitico Penna, che avrà un suo spazio durante l'evento", conclude Duranti. "La manifestazione è stata condotta sempre da personaggi dello spettacolo come Alba Parietti, Claudio Lippi, Francesca Rettondini, Matilde Brandi, Milena Miconi ed Antonella Elia per citarne alcuni. Quest'anno abbiamo deciso di farla a livello locale e sarà condotta dalla giornalista Ilaria Lorenzini. Una parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza per le necessità di Quarata".
Nella location di Quarata ad esibirsi sul palco saranno così proprio i concorrenti dell'Aretino, con un talento o una predisposizione da far conoscere al pubblico. Negli anni si sono succeduti cabarettisti, cantanti, imitatori, poeti improvvisatori, tutte persone che nella vita fanno tutt'altro ma che per una sera sono stati i protagonisti della Scorrida.
Un evento che avrà anche finalità benefiche dunque con una parte dell'incasso devoluto alle necessità del paese. Per la prenotazione dei tavoli, chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero: 3453568734.