Musica
Luca Agnelli durante un concerto e la copertina del nuovo Ep
Nel nuovo album di Luca Agnelli, dj e produttore originario di Arezzo, emergono forti legami con la sua città natale e con la celebre Giostra del Saracino. "Take Control", il nuovo ep che verrà pubblicato oggi, presenta in copertina un cavaliere ispirato all'arte di Gustave Doré, pittore francese noto per il suo stile vigoroso, simile alla musica di Agnelli. Quest'immagine richiama la rinomata Giostra del Saracino di Arezzo, un accostamento voluto dall'artista per evocare una delle più alte espressioni della tradizione locale.
Il dl, ritratto in un servizio fotografico promozionale con l'abbigliamento tipico della Giostra e il simbolo del cavallo sul petto, sottolinea l'incontro tra tradizione e innovazione. Questo connubio riflette il profondo legame che Agnelli sente con la sua terra, evidenziato anche dalla scelta del nome della sua etichetta, Etruria Beat. Agnelli ha spesso integrato elementi di Arezzo nella sua musica; nel 2018 ha presentato il suo disco "Etruria Beat N.50" nella sala dell'orologio astronomico del Palazzo di Fraternita, eseguendo un DJ set trasmesso su Beatport da Piazza Grande. Inoltre, la Chimera, altro simbolo della città, è stata utilizzata nell'artwork del brano "Dangerous" (Etruria Beat 060).
Luca Agnelli è riconosciuto a livello globale tra i DJ e produttori italiani più rinomati per i suoi set energici e coinvolgenti, caratterizzati da una continua evoluzione musicale. Dotato di uno stile inconfondibile e trasmettendo grande passione, ha fondato nel 2010 l'etichetta Etruria Beat Records, con cui ha prodotto artisti di fama internazionale quali Nico Moreno, Alignment, Amelie Lens, e molti altri. Tra i suoi remix più celebri si annovera "Porcelain" di Moby e "Brujeria" di Salmo & Noyz Narcos. Ha inoltre collaborato con emittenti come Radio Deejay, M2o e Radio Italia Network, vincendo nel 2018 l'Italian Dance Music Awards come miglior DJ techno.
Ha calcato le scene dei club e dei festival più importanti al mondo e collabora regolarmente con istituti musicali come SAE Institute Milano, Seedj, e Mat Academy. Il nuovo EP, "Take Control", è composto da due tracce che evidenziano l'abilità di Agnelli nel creare paesaggi sonori carichi di energia e intensità, destinati a un pubblico internazionale, accompagnati dall'immagine che lo ritrae in sinergia con la Giostra del Saracino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy