Toscana
Ancora pioggia e temperature sotto la media
Estate in arrivo? Non per ora, almeno non nel fine settimana 23-25 maggio secondo le previsioni meteo. In Toscana il tempo si preannuncia all’insegna della variabilità, con temperature sotto la media stagionale e la possibilità di rovesci sparsi, soprattutto nelle zone interne e montuose. Il clima rimarrà ancora tipicamente primaverile, lontano dai primi veri caldi estivi. Diamo uno sguardo alla situazione giorno per giorno.
Venerdì 23 maggio
Cielo variabile, con possibilità di isolati rovesci, più frequenti nelle ore mattutine. Venti deboli, prevalentemente di direzione settentrionale. Temperature stazionarie o in lieve calo rispetto ai giorni precedenti. Mare da molto mosso a mosso.
Sabato 24 maggio
Cielo sereno o poco nuvoloso, ma con modesti addensamenti nelle ore centrali e pomeridiane. Possibili brevi rovesci, più probabili sulle zone delle Apuane. Venti deboli da nord-est, con rinforzi di Maestrale lungo la costa nel pomeriggio. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento, ma ancora su valori contenuti. Mare poco mosso o localmente mosso.
Domenica 25 maggio
Cielo generalmente poco nuvoloso, con qualche addensamento e rischio di brevi piovaschi nelle aree interne e montuose, specialmente nelle ore più calde. Temperature stabili, con valori massimi attorno ai 24 gradi, ma minime sui 12. Venti deboli variabili. Mare poco mosso
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy