Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La polizia ritrova le maglie del Montevarchi calcio rubate: due denunciati

Maglie dell'Aquila ritrovate Maglie dell'Aquila ritrovate

Ritrovate dalla Polizia di Stato le maglie rubate al Montevarchi calcio e denunciati gli autori del furto. Il fatto era avvenuto nella mattina di domenica 24 marzo quando lo staff del Montevarchi calcio, nel predisporre il materiale per la trasferta della squadra a Piancastagnaio per la partita con la Pianese, riscontrò che era stato trafugato il set di maglie, calzoncini, calzettoni e giubbotti tecnici dei calciatori, perfino la fascia di capitano e il gagliardetto ufficiale della società. Il materiale era stato riordinato e imbustato nella giornata precedente.
La dirigenza della società ha quindi sporto denuncia presso il Commissariato di Montevarchi. Gli accertamenti subito avviati dalla Polizia hanno portato alla ricostruzione della dinamica del furto, avvenuto nella tarda serata di sabato 23 marzo, quando gli autori hanno fatto accesso all'interno dell'impianto sportivo, hanno prelevato tutto il materiale già stipato nel bagagliaio del furgone della società e si sono dati alla fuga.
Informato dei fatti, il magistrato della Procura presso il Tribunale di Arezzo, titolare del fascicolo, ha disposto la perquisizione richiesta a carico di colui che era apparso il maggior indiziato: l'esecuzione dell'atto ha dato esito positivo, poiché veniva subito rinvenuta e sequestrata la maggior parte delle maglie. Il restante materiale è stato trovato poco dopo nella disponibilità di un altro soggetto ? esso stesso quindi indagato per furto ? e del pari sottoposto a sequestro.Tutto il materiale sportivo sottratto al Montevarchi calcio, su disposizione del pubblico ministero, è stato dissequestrato e restituito al Presidente dell'Aquila Montevarchi.