Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Padre di tre figli morto sul lavoro, inchiesta per accertare responsabilità

Il luogo della tragedia Il luogo della tragedia

Un'inchiesta della procura di Perugia dovrà accertare eventuali responsabilità nella morte di Sandro Stentella, padre di tre figli, di Montecastrilli (Terni). L'uomo, titolare di un'attività di mezzi meccanici per l'agricoltura, è stato investito dal dipendente di una azienda agricola, residente nella provincia di Siena, nei terreni tra Toscana e Umbria, al confine tra Cortona e Castiglione del Lago.
Il manovratore del mezzo meccanico non si è accorto della presenza dell'altro e in retromarcia lo ha schiacciato. In quel momento venivano scaricato concime chimico dal rimorchio di un camion, materiale destinato alle coltivazioni di biomasse per il biodigestore che produce biogas al Ferretto di Cortona denominato Biogas Colline Senesi.
Sul posto i mezzi di soccorso, i vigili del fuoco di Cortona, i carabinieri di Città della Pieve, il medico legale, gli operatori della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro per accertare il rispetto delle norme che disciplinano ogni attività lavorativa per tutelare chi opera.