Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Civitella, visita di Mattarella: anche Crosetto, diretta Rai, tutti i sindaci e parla sopravvissuto

Mattarella e Crosetto Mattarella e Crosetto

Il Quirinale mette a punto la visita del presidente Sergio Mattarella del 25 aprile, festa della Liberazione, a Civitella in Val di Chiana. Ci sarà anche, con tutta probabilità, il ministro alla difesa Guido Crosetto. Presente il governatore della Toscana, Eugenio Giani, tutti i sindaci della provincia di Arezzo, le autorità, Anche un sopravvissuto della strage nazifascista del 29 giugno 1944 con 244 vittime.
Il capo dello Stato dopo l'arrivo da Roma in elicottero allo stadio di Badia al Pino, accolto dal prefetto Maddalena De Luca, sale in auto fino al borgo dove viene allestita una tensostruttura. Ingresso a piedi, visita alla sala della Memoria e visita in chiesa. Diretta Rai per discorso ufficiale del 25 aprile e documentari sulla strage di Civitella. Nel corso della cerimonia inno nazionale suonato dalla banda e coro dei bambini delle scuole.